Gossip di Nera

aprile 24th, 2009 § 2 comments

Un po’ tutti i giornali danno ampio risalto alla laurea con lode  conseguita in carcere da Erika diErikaeOmar: tesi su Socrate (buon compagno di viaggio lungo la via di un Pensiero in riparazione). Immagino che in questi anni la ragazza abbia fatto anche altre cose (ricordo una celebre partita di pallavolo immortalata in televisione per giorni); magari una volta ha avuto l’influenza o, chessò, ha completato un percorso di analisi sul male compiuto.

Siccome spesso mi sfugge il senso ultimo delle azioni umane, mi domando quale risultato produce, sotto traccia, questo genere di Informazione. 

La Stampa, ad esempio, riporta la notizia (?) con una nuance vagamente inquietante:

Orrore-tesi

Dall’orrore alla tesi: cosa vuol dire? Forse che una persona sta riuscendo ad emergere dal suo abisso interiore (e dunque ci raccontano una notizia)? O magari che andare a sfruculiare oggi nella vita di questa sventurata ci permetterà di lamentare domani il lassismo della giustizia quando otterrà di lasciare la detenzione (e dunque ci raccontano un pettegolezzo da bar)? Ricordando come è stata trattato l’episodio della partita di pallavolo più sopra menzionato, opterei per la seconda ipotesi.

Cosa ne pensate, sparuto gruppo di lettori?

Related Posts with Thumbnails

Tagged

§ 2 Responses to Gossip di Nera"

  • Artemisia scrive:

    Anch’io opterei per la seconda ipotesi. Che ce ne importa di questa notizia se non per gossip? Al massimo va bene per giornalacci da parrucchiere come Oggi, Gente, ecc.

  • Olindo scrive:

    Riuscirà anche Rosa Bazzi a laurearsi prima di Andre?

What's this?

You are currently reading Gossip di Nera at PaleoZotico.

meta

Bad Behavior has blocked 260 access attempts in the last 7 days.