Sostegno vitale

marzo 26th, 2009 § 1 comment

Un esempio (provocatorio quanto volete, ma non del tutto peregrino)di sostegno vitale, come uscito oggi dalle votazioni in Parlamento:

 

Testamento Biologico

 

In soldoni, la Dichiarazione Anticipata di Trattamento (uno dei nostri terribili eufemismi, ben peggiori delle realtà cui fanno velo) non sarà vincolante per i sanitari.  Il medico coscienzioso saprà di doversi attenere alle volontà del paziente per il rispetto che gli deve come persona. Ma messa così, questa legge tutela solo la coscienza di chi ha tanto strepitato “mai più un altro caso Eluana.” Per il resto, lungi dall’impedirlo, in pratica quasi legittima l’accanimento terapeutico. Piccola nota: sono costoro i medesimi che troviamo in ogni tiggì a blaterare contro lo Stato pervasivo e illiberale che si intromette nelle case e nelle conversazioni telefoniche dei cittadini? Se invece si intromette nelle camere e nei letti dei sofferenti va tutto bene?

Related Posts with Thumbnails

Tagged

§ One Response to Sostegno vitale

  • Artemisia scrive:

    Anche nelle pance dei sofferenti, se per questo.
    Quello che mi fa rabbia e’ che e’ la solita legge ipocrita italiana: probabilmente i medici giustamente non l’applicheranno ma al solito tutto dovra’ essere fatto di nascosto o all’estero.

What's this?

You are currently reading Sostegno vitale at PaleoZotico.

meta

Bad Behavior has blocked 260 access attempts in the last 7 days.