Dichiarazione di Stenti

febbraio 11th, 2007 Commenti disabilitati

Non so ancora che voglio fare precisamente di questo blog: per ora scrivo quel che capita, cercando di farlo “sviluppare” da solo. Devo dire che scrivere ipotizzando un pubblico, per quanto esiguo, si è rivelato molto complicato e mi blocca parecchio.
Qualcuno mi ha chiesto, conoscendomi, sarcasmo e invettive sociali: mi piacerebbe, già qualche post l’avevo iniziato su tali direttrici, ma cado sempre nel “retorico y banal” e cestino tutto.
Per dire: vorrei esprimere mille pensieri sui Pacs (o Dico) e su come mi pare che la Chiesa dimentichi uno dei suoi veri punti di forza (“Cristo è Amore”) per arroccarsi in un dogmatismo senza senso, però vorrei farlo da un punto di vista originale – altrimenti cosa potrei aggiungere a ciò che scrivono i giornali (le tv invece si distinguono per l’attività da Sala Stampa della Santa Sede, quando va bene)?

Intanto, beccatevi la mia prima recensione, un post più sotto: è un bozzetto che, nelle intenzioni, dovrebbe invogliare a vedersi il film, per cui è volutamente criptica.

Related Posts with Thumbnails

Comments are closed.

What's this?

You are currently reading Dichiarazione di Stenti at PaleoZotico.

meta

Bad Behavior has blocked 251 access attempts in the last 7 days.